Osteopata

Andrea La Rocca

Anno diploma

2014

Titolo tesi

Revisione sistematica sulla coxo-artrosi e possibile ruolo del trattamento manuale osteopatico

Associazioni

Registro degli Osteopati d'Italia

Indirizzi

Via Pietro Custodi, 9/Bis, Novara - Piemonte

La Rocca Andrea

Contatta l'osteopata

Compila il seguente modulo

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il numero di telefono
Per favore inserisci la tua email

*Campi obbligatori

Devi accettare la privacy

Testimonianze

I casi risolti dall'osteopata Andrea La Rocca raccontati attraverso le opinioni dei pazienti

98 testimonianze

Giampiero F.

L'ultima risonanza di mia madre era molto drastica e preludeva a possibili complicazioni anche neurologiche, se si fosse aggravata. I medici avevano parlato di una spondilolistesi istmica fra l3, l4 e l5 con dolori che le impedivano persino di stare sdraiata e dormire bene di notte. Farmaci su farmaci e cerotti che, all'inizio efficaci, via via divenivano inutili. Vista la mia buona esperienza con lui, l'ho portata a consulto dal mio osteopata di fiducia, dottor Andrea La Rocca e, con pazienza e perseveranza, lui è riuscto ad aiutarla. La sua schiena è quello che è. Tornare alla normalità non è possibile, ma con dei trattamenti mirati le ha permesso di trovare tregua e respiro. Ora mia madre, che ha già superato gli ottant'anni da un pezzo, si riesce a muovere dignitosamente, dorme bene la notte, senza più svegliarsi piangendo e non è più schiava dei farmaci. Anzi, le volte che ora li prende le danno un effetto ben più duraturo nel tempo rispetto a prima. Sono rimasto sopreso positivamente dai miglioramenti che ha raggiunto e devo tributare il merito di questo al Dottor La Rocca.

Grazie mille di tutto!

Patologia: andrea.la.rocca

Audrey M.

Mia figlia (24anni) da due mesi abbondanti aveva interrotto il ciclo, senza causa apparente e senza vederlo ritornare, nemmeno dopo consigli ginecologici.

L'ho fatta visitare dal Dr. Andrea La Rocca nei giorni scorsi, che ci ha spiegato secondo il suo punto di vista dipendesse da un problema di malposizionmento dell'osso sacro con conseguente stato di congestione di tutto il bacino.

Oggi a mia figlia il ciclo è tornato e senza nemmeno essere doloroso. Due mesi di consigli medici che non l'hanno aiutata, mentre con una semplice seduta di osteopatia tutto torna alla normalità: sono rimasta esterrefatta.

Ringrazio Andrea per la sua estrema competenza e professiionalità. Sono sempre più convinta dell'efficacia di questa straodinaria disciplina che risponde al nome di osteopatia.

Patologia: andrea.la.rocca

Mino D.

Avevo sentito parlare dell'osteopatia, ma non mi ero mai interessato in prima persona se non quando ho avuto problemi ad un ginocchio, che mi creavano inoltre dolore anche alla coscia e risalendo a tutto il fianco, specialmente l'anca. L'osteopata mi è stato consigliato su passaparola e con poche sedute accurate ha risolto il mio quesito. Stando a lui dipendeva da un mal posizionamento del perone che mi trascinavo dopo una caduta riportata in montagna facendo trekking con la famiglia. Il beneficio che ho ricevuto è stato immediato e tuttora è presente, quando pratico sport (soprattutto bicicletta e nuoto). Come medico ho rivalutato tanto la figura dell'osteopata, su cui prima non mi esprimevo non conoscendola appieno. Molti dolori hanno una causa come per me posturale, che inquadrata preserva i pazienti dall'imbottirsi di farmaci ed antidolorifici da cui poi, alla lunga, è difficile staccarsi. Andrea è una persona cordiale e dotata di una passione innata per ciò che compie. Studia il corpo umano con grande perizia e non è così comune. Gli rendo merito con questa testimonianza per il mio caso, come per altri pazienti che vedo comunemente e che indirizzo a lui, prima di prescrivere loro pastiglie varie. Devo dire che sono molto soddisfatti anche loro dei risultati ottenuti con lui, ragion per cui sarebbe bello se una collaborazione fra medicina allopatica classica ed osteopatia prendesse sempre più piede. Da parte mia sono PRO Osteopati. Grazie Andrea!

Patologia: andrea.la.rocca

Cristina B.

Mio padre ultimamente ha sofferto di dolori all'anca molto forti e limitanti. Non sapevo come aiutarlo nel piu breve tempo possibile perché faceva davvero fatica a camminare. Dato che i miei figli e i miei nipoti hanno ottenuto ottimi risultati con l'osteopatia ho portato anche lui da Andrea. In due settimane ha avuto benefici che mai ci aspettavamo, anche perché l'età è quella che è (78 anni). Sono ancora più che convinta che l'osteopatia è  un'ottima alternativa alle cure tradizionali... Grazie Andrea!

Patologia: andrea.la.rocca
Sei un paziente dell'osteopata Andrea La Rocca
Vuoi inserire la tua testimonianza?

Utilizza questo modulo per scrivere la tua esperienza

Inserisci il tuo nome e cognome
Per favore inserisci la tua email
* Campi obbligatori
Devi accettare la privacy