Osteopata

Emiliano Corsetti

Nato a Roma nel 1977. Dopo gli studi di ragioneria ho iniziato scienze politiche ma non mi sentivo soddisfatto. Dopo aver svolto il servizio di leva presso l'arma dei Carabinieri faccio un corso di massaggi ayurvedici per vedere se ero in possesso di una buona manualità. Così mi iscrivo a Fisioterapia all'università Cattolica del Sacro Cuore. Nel frattempo studio e lavoro e comincio a sentir parlare dell'osteopatia grazie ad un medico che mi ha fatto da mentore durante gli anni di studio. Nel 2003 prendo la Laurea in Fisioterapia e ne 2005 mi iscrivo presso la scuola di osteoapatia CERDO e mi innamoro di questa meravigliosa Arte.

Anno diploma

2011

Titolo tesi

disfunzioni ricorrenti nella pratica clinica

Associazioni

Registro degli Osteopati d'Italia

Tessera

1609

Indirizzi

Via Acherusio, 24, Roma - Lazio

Corsetti Emiliano

Contatta l'osteopata

Puoi contattare l'osteopata al

3476341786

Oppure compila il seguente modulo

Inserisci il tuo nome e cognome
Inserisci il numero di telefono
Per favore inserisci la tua email

*Campi obbligatori

Devi accettare la privacy

Testimonianze

I casi risolti dall'osteopata Emiliano Corsetti raccontati attraverso le opinioni dei pazienti

120 testimonianze

Giuseppe O.

Convivo da anni con un'ernia lombare L5-S1 che pensavo ormai di aver imparato a gestire da solo. Mi sono rivolto al dott. Corsetti dopo un lungo periodo di dolori che mi impedivano di fare in scioltezza le attività quotidiane con picco dei fastidi al risveglio. Con la sua empatia e modo di fare tranquillo ti mette subito a tuo agio e dopo un pò di sedute il problema che avevo è rientrato. Il suo approccio è a tutto tondo e ho scoperto tutta una serie di cause che influivano sul mio mal di schiena che non avrei mai sospettato. Grazie Emiliano.

Patologia: emiliano.corsetti

Arianna B.

Sono andata dall'osteopata a causa di una caduta accidentale dalla sedia. Ho accusato forti dolori al coccige tanto da non potermi più sedere. Grazie alla professionalità del dottore sono riuscita in breve tempo a recuperare pienamente la completa mobilità e riprendere ogni attività senza ulteriori dolori.

Lo consiglio vivamente!

Patologia: emiliano.corsetti

Daniela I.

Sono contenta dell'occasione di potere esprimere apertamente quanto ho apprezzato e beneficiato della estesa competenza e grande gentilezza dell' osteopata in una serie di trattamenti.

Con il più cordiale saluto,

Dott. Daniela Iorio

 

Patologia: emiliano.corsetti

Alessandro B.

Sono un podista di 53 anni, da più di 1 anno fermo a causa di diversi problemi muscolari e articolari, che mi hanno impedito di rinunciare alla corsa. Dopo essere risuscito a risolvere una persistente contrattura tramite l'aiuto di un fisioterapista, è insorta una fasciite plantare - trattata parzialmente con fisoterapia e infiltrazioni - che mi ha continuato a tormentare, facendo insorgere un ulteriore problema di lombosciatalgia. Il dr. Corsetti - presentatomi da un amico - mi ha trattato i diversi problemi accumulati (non solo quelli funzionali a tornare a correre) ma anche tutti quei piccoli problemi correlati allo squilibrio che si è venuto a creare a causa di cure improprie e, comunque, parziali. Dopo 18 mesi sono tornato a correre e, soprattutto, dopo le sedute di osteopatia ho capito quali errori evitare e, soprattutto, quanto sia importante imparare a "sentire" il proprio corpo e capire quando è necessario fermarsi per un taglaindo.

alessandro bernardini

Patologia: emiliano.corsetti
Sei un paziente dell'osteopata Emiliano Corsetti
Vuoi inserire la tua testimonianza?

Utilizza questo modulo per scrivere la tua esperienza

Inserisci il tuo nome e cognome
Per favore inserisci la tua email
* Campi obbligatori
Devi accettare la privacy