Osteopata
Giuseppe Pintavalle
Ho sostenuto gli anni di studio accademico presso l'Università di Pavia, laureandomi come Terapista Occupazionale con il massimo dei voti. Dal 2014 svolgo attività clinica e di ricerca con pazienti neurologici sia adulti che pediatrici presso un Ospedale Neuroriabiliativo di Milano. In un'ottica di avere sempre una migliore comprensione dell'uomo, delle sue problematiche ma soprattutto della sua salute, ho sostenuto i miei anni di studi osteopatici presso la scuola TCIO Istituto Osteopatico di Milano, discutendo la tesi dal titolo: "Dolore cervicale aspecifico e trattamento osteopatico: uno studio randomizzato controllato. Svolgo attività di Osteopata in libera professione con pazienti adulti e in accrescimento. Appassionato di Basket, svolgo attività come Osteopata sportivo, preparatore atletico e strenght and conditioning coach in diversi sport (Basket C gold Lombardia e settore giovanile, Atletica liv. nazionale).
Anno diploma |
2019 |
---|---|
Titolo tesi |
Dolore cervicale aspecifico e trattamento osteopatico: uno studio randomizzato controllato |
Associazioni |
|
Tessera |
4733 |
Indirizzi
Santa Corinna, Via della Salute, Santa Corinna - Lombardia
Osteopata Giuseppe Pintavalle
Via Aspromonte, 28, Rozzano - Lombardia
Osteopata Giuseppe Pintavalle
Contatta l'osteopata
Puoi contattare l'osteopata al
+393465755719
Oppure compila il seguente modulo
Testimonianze
I casi risolti dall'osteopata Giuseppe Pintavalle raccontati attraverso le opinioni dei pazienti
3 testimonianze
Martina F.
Un vero professionista, in grado di ascoltare con pazienza e analizzare i dettagli anche più piccoli! Grazie a lui sono riuscita a capire e iniziare a risolvere vari problemi, migliorando notevolmente già dalla prima seduta.
Patologia: giuseppe.pintavalle
Carlotta V.
Un ottimo professionista, grazie a lui ho capito la vera natura dei miei dolori ed è migliorata tantissimo la mia situazione! Grazie Giuseppe!
Patologia: giuseppe.pintavalle
Arianna F.
Giuseppe Pintavalle, oltre che una persona carinissima e gentile, un ottimo professionista nel campo della fisioterapia ed osteopatia. Sono stata sua “paziente” durante la stesura della tesi proprio di osteopatia e devo dire che mi ha tanto aiutata a capire e migliorare le problematiche spesso da me sottovalutate del tratto cervicale. È stata un’esperienza veramente interessante che ripeterei volentieri perché con la sua bravura e serietà Giuseppe ha saputo, dopo attento ascolto, aiutarmi a capire la natura dei dolori cervicali che spesso nel mio lavoro di impiegata erano all’ordine del giorno facendomi inoltre scoprire che posso a volte non derivare solo da un problema di “‘meccanica” ma avere cause più profonde. Super consigliati i suoi trattamenti! 🙂
Sei un paziente dell'osteopata Giuseppe Pintavalle
Vuoi inserire la tua testimonianza?